Latest News About - Culture

 
Show/hide duplicate news articles.
<<10<12345678910>>>10
 
Show/hide duplicate news articles.
<<10<12345678910>>>10

Tools

Load latest edition

Thursday, October 6, 2022

9:32:00 AM CEST

Subscribe
RSS | KML | MAP

Languages Collapse menu...Expand menu...

Select your languages

ab
ar
az
be
bg
bs
ca
cs
da
de
el
en
eo
es
et
fa
fi
fo
fr
ga
gl
ha
he
hi
hr
hu
hy
id
is
it
ja
ka
km
ko
ku
ky
lb
lo
lt
lv
mk
ml
ms
mt
my
na
ne
nl
no
ny
os
pap
pl
ps
pt
ro
ru
si
sk
sl
so
sq
sr
sv
sw
ta
th
tr
uk
ur
vi
zh
all
Show additional languagesHide additional languages

Interface:

Legend Collapse menu...Expand menu...

Quotes... Extracted quotes

Massimo Mulas sottolinea: “Nel caso che la Soprintendenza andasse avanti sulla strada della valorizzazione, - (\*) - bisognerà studiare insieme a tutti i soggetti che hanno competenze le soluzioni più idonee per garantire la viabilità migliore nella zona”

UnioneSarda Thursday, October 6, 2022 9:03:00 AM CEST

Andreas Kern said: “The night turned out amazing, the poets, dancers, and their singers were all amazing,”

chronicle Thursday, October 6, 2022 8:58:00 AM CEST

Chen Guangcheng testified: “This brutality and these crimes against women and their families have wrought irrevocable physical, spiritual and psychological harm. Many families have lost hope and ended up broken,”

heritage Thursday, October 6, 2022 7:58:00 AM CEST

Reggie Littlejohn explains: “Persistent emotional pressure, estrangement from the extended family, threat of abandonment or divorce, verbal abuse, and domestic violence often overpower women who otherwise would choose to keep their daughters,”

heritage Thursday, October 6, 2022 7:58:00 AM CEST

Cosimo Cannito aggiunge: “Questo principio lo riconosciamo identico allo spirito che anima la scelta dell’Amministrazione comunale di trasferire provvisoriamente alcune opere oltreoceano affinché, in sedi prestigiosissime, si possa ammirare la maestosa bellezza del tratto pittorico denittisiano che le ha generate – (\*) -. Non è la prima volta che si pianifica un prestito, rientra nelle dinamiche della cultura moderna attivare circuiti virtuosi. Barletta e il suo patrimonio di storia ed arte meritano di appartenervi stabilmente. Sostenere quest’opinione significa affermare una verità accertata e pianificare un avvenire d’avanguardia per la cultura barlettana. Dobbiamo essere orgogliosi del traguardo all’orizzonte ed esprimere gratitudine nei confronti di tutte le istituzioni coinvolte”

247libero Thursday, October 6, 2022 7:29:00 AM CEST

Cosimo Cannito conclude (about Giuseppe De Nittis): “Sarà una nuova occasione, infine, per visitare la Pinacoteca ospitata a Palazzo della Marra a Barletta nel periodo concomitante all’esposizione negli Stati Uniti – (\*) – . Le 32 opere in partenza saranno sostituite con altrettante opere del De Nittis oggi conservate nei nostri archivi. Il patrimonio dell’impressionista barlettano donato alla città dalla moglie Léontine Gruvelle ci consentirà di riallestire la Pinacoteca in modo da dare ai visitatori di Palazzo della Marra l”

247libero Thursday, October 6, 2022 7:29:00 AM CEST

Giorgio Gori spiega: “In attesa del raddoppio ferroviario tra Bergamo e Brescia, che è un po’ una spina nel fianco, abbiamo deciso di fare da noi collegando le città con due infrastrutture – (\*) -. La prima è una pista ciclabile che da Bergamo arriva a Brescia in un percorso di 75 chilometri, con 11 anelli per ulteriori 70 chilometri, e che complessivamente tocca 800 punti d’interesse tra borghi, ville, chiese, parchi naturali. I punti di arrivo e di partenza sono i due rispettivi siti Unesco, le Mura Venete per Bergamo e il Complesso di Santa Giulia per Brescia. La seconda opera è più leggera e risponde alla richiesta oggi sempre maggiore di un turismo più lento. Sarà un cammino, ‘La Via delle due Sorelle’, che per un’estensione di 80 chilometri collegherà i due capoluoghi. Lungo questo cammino vorremmo mettere 40 mila persone a tenersi per mano da Bergamo a Brescia in una grande festa popolare. Il nostro intento – continua il sindaco – è di non chiuderci nelle due città. Il limite dell’esperienza passata era forse quello di centrarsi intorno al perimetro delle città e di non far dialogare tra loro i comuni della provincia. Queste due opere ci permettono di collegare e far conoscere due territori che culturalmente, orograficamente ed enogastronomicamente sono molto simili”

bergamonews Thursday, October 6, 2022 6:05:00 AM CEST

Osvaldo Ranica commenta: “Con la presentazione dei progetti selezionati dal Bando Capitale della Cultura promosso da Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca e Fondazione della Comunità Bresciana ‘insieme per il territorio’, la grande scommessa del 2023 assume una forma più definita. Ogni progetto scelto, 42 per Bergamo e la sua provincia, è espressione innovativa e creativa del territorio di riferimento e della capacità dei soggetti proponenti di leggere in chiaroscuro risorse, talenti, bisogni delle comunità”

bergamonews Thursday, October 6, 2022 6:05:00 AM CEST

Osvaldo Ranica aggiunge: “Sappiamo che la cultura è un traino importante per lo sviluppo dell’economia e del turismo dei nostri territori. Tuttavia, credo sia importante comunicare una volta di più la differenza tra un investimento duraturo a beneficio delle comunità e una straordinaria operazione di marketing. A ricordare questo cambio di passo è proprio il logo di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, in cui a me piace riconoscere un filo rosso che si intreccia e lega le nostre città”

bergamonews Thursday, October 6, 2022 6:05:00 AM CEST

Nadia Ghisalberti continua (about Virgilio Sieni): “Due città, una capitale: questo vuole dire crescere insieme, unire le competenze diverse delle città – (\*) – Ci sono degli esempi: quando una istituzione importante come il Grande di Brescia accoglie il Festival Danza Estate di Bergamo, nasce un progetto in cui le capacità si mescolano. In questo caso abbiamo invitato uno dei più grandi coreografi di danza, Virgilio Sieni, che farà un lavoro di danza partecipata nei due territori. Unendo i talenti aumentano la creatività e la possibilità di raggiungere pubblici diversi”

bergamonews Thursday, October 6, 2022 6:05:00 AM CEST

Nadia Ghisalberti aggiunge: “Il nostro lavoro è stato di unire progetti simili per fare in modo di dar vita a un percorso collettivo di due città diverse”

bergamonews Thursday, October 6, 2022 6:05:00 AM CEST

Leticia Ruiz dice: “los bienes culturales coleccionados o encargados por la Corona a lo largo de los siglos, tanto para la vida doméstica como para la ostentación de su condición”

elpais Thursday, October 6, 2022 5:35:00 AM CEST

Chen Jiang said: "Industry moves out and culture moves in,"

china.org.cn Thursday, October 6, 2022 4:07:00 AM CEST

Daily number of articles in this category

Trend data not available for this selection.